Seminario diffusione risultati progetto "+volontari-bulli"
Si porta a conoscenza la circolare seguente:
Prot. n. MIURAOOUSPMI R.U. 2501 dell’11.03.2013
Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
statali e paritarie
di Milano e provincia
Ai referenti per le attività di Scuola&Volontariato
Ai referenti di Cittadinanza e Costituzione
Per il tramite del dirigente scolastico
Oggetto: seminario di diffusione dei risultati del progetto “+volontari –bulli” Sabato 16 marzo dalle 9:30 alle 13 c/o la Sala Conferenze del Palazzo Reale di Milano.
Gentile Dirigente,
AVIS Nazionale organizza un seminario tematico sul fenomeno del bullismo per presentare i risultati del progetto “+volontari –bulli” finanziato dal Dipartimento per la Gioventù e promosso in collaborazione con l’Associazione CinemaTeatroLux di Pisa.
Il seminario si terrà sabato 16 marzo 2013, dalle 9:30 alle 13, nella Sala Conferenze del Palazzo Reale di Milano.
Il progetto, che ha coinvolto circa 200 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle città e delle province di Milano e Pisa, ha sperimentato l’efficacia della sensibilizzazione alla solidarietà come “antidoto” al bullismo e come metodologia innovativa di intervento nelle scuole.
Grazie agli attori dell’Associazione CinemaTeatroLux di Pisa, sono stati organizzati dei laboratori teatrali che hanno prodotto un documentario e degli spot per una campagna nazionale contro il bullismo, che verrà presentata in apertura del convegno.
I risultati di questo importante progetto confermano che dal mondo del Volontariato e della Solidarietà nasce anche una risposta concreta e decisiva al disagio dei più giovani.
Si allegano il programma del seminario e la relazione di presentazione del progetto con la preghiera di darne diffusione.
Si ringrazia per la collaborazione e si inviano saluti cordiali.
per il dirigente Giuseppe Petralia
Laura Pezzolla
Allegati:
- Titolo : Programma
Etichetta :
Nome del file : Programma.pdf
Dimensione : 706 kB
- Titolo : Relazione
Etichetta :
Nome del file : Relazione.pdf
Dimensione : 54 kB