Secondo Forum delle politiche Sociali – Per i diritti contro le discriminazioni

Per i docenti interessati si porta a conoscenza la seguente circolare:

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 225 del 10 gennaio 2013

Ai dirigenti scolastici
delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Milano e provincia

 

Oggetto: Secondo Forum delle Politiche Sociali – Per i diritti civili contro le discriminazioni

 

Nell’ambito del Secondo Forum delle Politiche Sociali, organizzato dal Comune di Milano, si segnala all’attenzione delle SS.LL. l’appuntamento di mercoledì 16 gennaio alle ore 17.00, in cui saranno presentati filmati, esperienze e strumenti didattici finalizzati a combattere la discriminazione di genere e di identità.

Nel corso dell’incontro verrà presentato, in particolare, il Progetto Rainbow, progetto internazionale contro l’omofobia finanziato dall’Unione Europea, che ha promosso la realizzazione di prodotti didattici e culturali per ragazzi, adolescenti e giovani, attraverso lo sviluppo di un dvd-video per studenti delle scuole dell’obbligo corredato di un manuale d’uso per gli insegnanti, un kit ludico-aggregativo per adolescenti e giovani e un concorso a livello europeo di film corti realizzato da adolescenti e giovani.

Per l’iscrizione, è consigliabile, ma non obbligatorio inviare una mail al seguente indirizzo: forumpolitichesociali@comune.milano.it.

Maggiori informazioni sono reperibili nell’allegato.

Con l’occasione si invia un cordiale saluto.

 

Il dirigente
Giuseppe Petralia

 

 

Allegatio:

Locandina_13
Titolo : Locandina_13
Etichetta :
Nome del file : Locandina_13.pdf
Dimensione : 49 kB

 

_____________________________________________
Per informazioni:
Clara Alemani -Tel: 02 92891 710
clara.alemani.mi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Accetto