Scrutini finali
Circolare n. 388 Trezzo sull’Adda, 30 maggio 2016
- AI GENITORI
- AGLI STUDENTI
OGGETTO: SCRUTINI FINALI.
Le operazioni di scrutinio finale dell’anno scolastico 2015/2016 si svolgeranno tenendo conto dei criteri di valutazione indicati nel POF dell’ITCG Nizzola, al quale si rimanda per quanto concerne gli ambiti del profitto, del comportamento e della validità dell’anno scolastico rispetto alle assenze.
In caso di esito positivo, si procede a:
– l’ammissione dello studente alla frequenza della classe successiva o all’Esame di Stato;
– la pubblicazione all’albo dei voti riportati in tutte le discipline, con l’indicazione “ammesso”; – l’attribuzione del credito scolastico, nel caso di studenti del triennio.
In caso di esito negativo si procede a:
- – la non ammissione dello studente alla classe successiva;
- – la pubblicazione all’albo con la sola indicazione “non ammesso”.
In caso di giudizio sospeso si procede a:
– la pubblicazione all’albo con la sola indicazione “giudizio sospeso”.
Il giorno martedì 14 giugno 2016 saranno esposti i tabelloni dei voti.
I genitori potranno verificare, attraverso il registro elettronico, gli esiti e per i soli studenti con sospensione di giudizio potranno ritirare in segreteria le lettere relative martedì 21 e venerdì 24 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Per gli studenti con sospensione del giudizio saranno indicate specifiche modalità di recupero; nel caso di indicazione di corsi di recupero, le famiglie dovranno comunicare di avvalersi o meno dei corsi organizzati dall’Istituto, entro il giorno 17 giugno 2015.
Gli interventi di recupero si svolgeranno secondo un calendario che sarà pubblicato all’albo e sul sito dell’Istituto dopo gli scrutini.
Le attività di recupero, svolte autonomamente e/o organizzate dalla scuola, si concludono obbligatoriamente con verifiche come risulta dalla lettera del Consiglio di Classe.
Le operazioni inerenti le verifiche conclusive si svolgeranno nei giorni 26 – 27 – 29 – 30 agosto, secondo un calendario che sarà pubblicato all’albo e sul sito dell’Istituto e sono condotte, di norma, dai docenti della medesima materia.
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Mariella Rauseo