I.C.D.L.

INTERNATIONAL CERTIFICATION of DIGITAL LITERACY

L’I.T.C. Jacopo Nizzola di Trezzo sull’Adda (Mi) dal 2006 è TEST CENTER ICDL pertanto studenti, docenti ma anche esterni possono acquistare Skills-Card e sostenere esami presso la nostra sede.

La Patente Europea del Computer è una certificazione che da metà anni ’90 attesta le competenze informatiche di coloro che superano gli esami previsti. Al di fuori dei confini italiani è nota come ECDL, (European Computer Driving Licence). Il programma di certificazione è gestito a livello internazionale da ECDL Foundation mentre in Italia l’ente responsabile è AICA.

A metà del 2019 il nome ECDL è cambiato in ICDL (International Certification of Digital Literacy), uniformandosi a quello che è il nome fuori dall’Europa.

Ad oggi il progetto ECDL/ICDL è riconosciuto in oltre 150 paesi nel mondo, con circa 15 milioni di candidati (2,5 milioni in Italia) e quasi 2.900 sedi d’esame con test disponibili in più di 40 lingue.

Comunicazione

Per  tutti gli studenti in possesso della carta dello studente è possibile sostenere gratuitamente l’esame IT-Security per ulteriori informazioni visitare il seguente link: ulteriori informazioni.

Iscrizioni

Per richiedere Skills-Card e/o iscriversi agli esami occorre scaricare e compilare il modulo seguente: MODULO_ICDL

Spedire il documento compilato e la copia del versamento effettuato:

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Test Center inviando una mail a icdl@jacoponizzola.edu.it

Calendario a.s. 2022 -2023

Si comunica il calendario degli esami al seguente link: Calendario esami I.C.D.L.

La responsabile I.C.D.L.                                                                   Il dirigente scolastico

(Prof.ssa Giovanna Rindone)                                                        (Dott. Francesco Perrini)