Concorso di Economia per studenti

Si porta a conoscenza degli interessati quanto segue:

Roma, 31 gennaio 2013

Festival dell’Economia di Trento 2013
30 maggio – 2 giugno 2013
“Sovranità in conflitto”

EconoMia

Concorso di Economia per studenti
delle scuole secondarie di secondo grado

Il termine delle iscrizioni del Concorso nazionale per le scuole “EconoMia” è prorogato al 16 febbraio 2013

Il Concorso è organizzato dal Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento), Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival dell’Economia), in collaborazione con Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia e IPRASE di Trento.
Il Concorso è collegato al Tema del Festival dell’Economia di Trento 2013 “Sovranità in conflitto”.
Il Concorso è rivolto agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori e dell’ultimo anno della Istruzione e Formazione Professionale. Gli studenti risultati vincitori saranno premiati con la partecipazione gratuita al Festival dell’Economia di Trento (30 maggio – 2 giugno 2013). L’ospitalità comprenderà il viaggio, il vitto e l’alloggio per tre giorni e due notti e un premio in denaro di duecento euro.
Risulteranno vincitori i primi venti studenti classificati.

Sul sito www.concorsoeconomia.it sono presenti il Regolamento e i materiali didattici su cui si svolgeranno le prove. Sono previsti Incontri per gli studenti sui temi del Concorso, chiedendo la presenza di un relatore a: info@lavoce.info
Le singole scuole possono iscriversi al Concorso compilando il format di iscrizione sul sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Carmela Palumbo

seleziona: torna su

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Accetto