Circ. n. 192 – procedura scrutini 1° Quadrimestre
Circ. n. 192 Trezzo sull’Adda, 26 gennaio 2015
A tutti i docenti
Oggetto: procedura scrutini 1° Quadrimestre
Si ricorda la procedura da seguire sulla gestione degli scrutini con il registro elettronico.
Per aprire lo scrutinio il coordinatore deve accedere al registro con le sue credenziali e seguire il seguente percorso:
PAGELLE / GESTIONE TABELLONE / CLASSE /MODIFICA / APRI SCRUTINIO
Sara visualizzato il tabellone con i voti nel quale potranno essere apportate modifiche. Si può operare selezionando direttamente i voti degli alunni in quella materia.
NON SELEZIONARE INSERIMENTO AUTOMATICO PERCHÉ LE MEDIE VENGONO RICALCOLATE !!!
Una volta terminato lo scrutinio, il coordinatore procederà alla chiusura del consiglio di classe; per fare ciò sarà sufficiente selezionare l’opzione ‘Chiudi consiglio di classe’. Il sistema chiederà che venga confermato il comando.
A questo punto sarà possibile:
- STAMPARE IL TABELLONE: chiudere la finestra dello scrutinio e selezionare STAMPA TABELLONE dalla finestra GESTIONE TABELLONE controllare le impostazioni e mandare in stampa
- REDIGERE IL VERBALE Solo dopo aver chiuso lo scrutinio i verbali diventeranno attivi. Se si è usciti dallo scrutinio occorre rientrare in MODIFICA, selezionare Verbale 1° quadrimestre Nizzola e compilare apportando le modifiche eventualmente necessarie. ATTENZIONE NON E’ POSSIBILE DOPO AVER CHIUSO IL VERBALE RIAPRIRLO PER APPORTARE MODIFICHE MA SI DOVRA’ RICOMPILARE!
- STAMPARE LE LETTERE da inviare alle famiglie degli alunni con debito. A tal fine selezionare il File 1° quadrimestre – Lettere recuperi
- PUBBLICARE IN INTERNET
Terminate tutte le operazioni dalla finestra dello scrutinio cliccare su CHIUDI SCRUTINIO E PUBBLICA SU INTERNET
Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Mariella Rauseo)