Progetto IDEA

Si porta a conoscenza degli interessati la seguente comunicazione:

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 2435 del 7/03/2013

Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
Statali e paritarie
di Milano e provincia
Loro sedi

Ai docenti referenti di educazione ambientale
per il tramite del dirigente scolastico

Oggetto: Progetto IdEA– Informatori di Educazione Ambientale nei contesti scolastici – Corso di formazione gratuito per insegnanti

 

Gentili dirigenti,

Il Parco Agricolo Sud Milano, in collaborazione con il Parco del Ticino, il Punto Parco Cascina Battivacco, il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico di Milano, propone un percorso di formazione gratuita per educatori ed insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado dal titolo IdEA (Informatore di Educazione Ambientale nei contesti educativi).

Il corso, oltre a far conoscere le risorse ambientali e professionali disponibili nei Parchi ed utili per l’Educazione Ambientale, fornirà gli strumenti per co-progettare attività didattiche in sintonia con le finalità delle aree protette, da proporre e sperimentare nelle scuole. Altro obiettivo del progetto è di creare una rete di Informatori di Educazione Ambientale, con i quali intessere relazioni, sviluppare progetti, condividere esperienze e diffondere iniziative.

Si allegano la lettera di presentazione del progetto ed il programma dettagliato degli incontri, con modalità e tempi di adesione, con la preghiera di darne diffusione presso il personale interessato.

Saranno accolte le prime 20 richieste di iscrizione.

 

per il dirigente Giuseppe Petralia
Laura Pezzolla

 

Allegati:

Lettera_per_Insegnanti
Titolo : Lettera_per_Insegnanti
Etichetta :
Nome del file : Lettera_per_Insegnanti.pdf
Dimensione : 24 kB
Progetto_IdEA_16_marzo
Titolo : Progetto_IdEA_16_marzo
Etichetta :
Nome del file : Progetto_IdEA_16_marzo.pdf
Dimensione : 298 kB

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Accetto