Amministrazione Finanza e Marketing
Indirizzo del Settore Economico che prepara allo svolgimento di attività che interessano qualunque organizzazione aziendale, attraverso lo sviluppo di una solida base culturale e linguistica e delle competenze tecniche per operare nelle aziende, utilizzare gli strumenti per il marketing, gestire prodotti assicurativi e finanziari e lavorare nel settore dell’economia sociale.
Relazioni Internazionali per il Marketing
L’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing si contraddistingue per la presenza di discipline quali Relazioni internazionali e Tecnologie della comunicazione che sottolineano la connotazione del diplomato quale esperto della comunicazione aziendale, in particolare in lingua straniera, la cui professionalità si realizza principalmente a livello di relazioni e di comunicazioni internazionali.
Sistemi Informativi Aziendali
L’articolazione Sistemi informativi aziendali è finalizzata a formare diplomati con competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica
Costruzioni Ambiente e Territorio
Indirizzo del Settore tecnologico che prepara tecnici con una buona preparazione di base, con una particolare attenzione alla lingua inglese, e solide competenze operative sviluppate attraverso l’uso delle tecnologie informatiche e il laboratorio tecnologico.
Turismo
Indirizzo del settore economico orientato allo sviluppo delle competenze specifiche per l’inserimento nel comparto delle imprese del settore turistico. Le competenze dell’ambito professionale specifico sono integrate con quelle linguistiche, informatiche, giuridiche ed economiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa turistica inserita nel contesto internazionale.