Lezioni Lincee di Fisica e di Chimica per l'ingegneria – Politecnico di Milano

Si porta a conoscenza di tutti gli alunni la seguente circolare:

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1460
Milano, 14 febbraio 2013

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici della Lombardia

Ai docenti di fisica e di chimica istituti
secondari di secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: Lezioni Lincee di Fisica e di Chimica per l’ingegneria, Politecnico di Milano, 1 marzo 2013

L’Accademia Nazionale dei Lincei comunica che il prossimo 1 marzo 2013, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, avranno luogo le Lezioni Lincee di Fisica e di Chimica per l’ingegneria, rivolte ai docenti e agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, da tenersi presso il Politecnico di Milano – Aula De Donato – Piazza Leonardo da Vinci, 32. Le Lezioni nascono per iniziativa del Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre”, annesso alla stessa Accademia, con la collaborazione del Politecnico di Milano e con il supporto di questo USR.

L’incontro intende offrire una chiara descrizione di alcune problematiche affrontate da queste discipline nei nostri giorni e del loro impatto applicativo, anche al fine di rendere più consapevole la scelta universitaria.

Gli insegnanti che desiderino far partecipare al Seminario gli alunni sono pregati di concordare preventivamente tali presenze direttamente con la Segreteria dell’Accademia dei Lincei (Sig.ra Masciangelo – tel. 06 68027276 – fax 06 6893616 email: masciangelo@lincei.it).

Per maggiori informazioni si veda il programma allegato.

Il dirigente
Luca VolonTè