Giornata sportiva – 17 maggio 2016
Circ. n. 328 Trezzo sull’Adda, 22 aprile 2016
A tutti i docenti e gli studenti dell’Istituto
PROGRAMMA GIORNATA SPORTIVA
17 Maggio 2016
ITCG JACOPO NIZZOLA
Differentemente dagli scorsi anni, la giornata sportiva del 2016 vedrà lo svolgimento sia delle finali del torneo di pallavolo del biennio e del triennio che le finali delle gare di atletica (salto in lungo, lancio del peso e 80 metri piani).
Gli atleti partecipanti alle gare sono pregati di venire già in abbigliamento sportivo. Data la numerosità dei partecipanti avremmo altrimenti problemi di sovraffollamento degli spogliatoi.
I ragazzi prescelti a svolgere la funzione di collaboratore, avranno anche compiti di giudice di gara sotto la supervisione degli insegnanti di educazione fisica.
Ogni postazione avrà 2 tavolini con 4 ragazzi, due destinati alla funzione di giudice di gara e due di supporto per le misure e altre attività.
Ore 8.00 – Appello in classe. Dopo l’appello, solo gli allievi impegnati nelle gare di atletica e pallavolo, gli studenti collaboratori e i docenti di educazione fisica si recheranno sui campi di gara esterni in preparazione alle gare.
Ore 9.00 – Inizio gare. Tutti gli studenti avranno accesso agli spazi esterni per seguire le varie discipline. Le gare di atletica e la finale di pallavolo del biennio si svolgeranno in contemporanea.
Ore 11.30 (circa) – Finale pallavolo triennio
Ore 12.30 -13.00 (circa) – Premiazioni
Per la buona riuscita della giornata si chiede la partecipazione attiva sia degli studenti che non partecipano alle gare che dei docenti a cui è richiesto di non svolgere attività curriculari in classe e di contribuire alla supervisione e alla vigilanza sulla manifestazione. Per evitare il ritorno nell’edificio non vigilato da parte degli studenti, l’accesso alle classi verrà precluso.
La scelta del martedì per la giornata di svolgimento dell’attivita è legata alla presenza contemporanea di tutti e quattro i docenti di educazione fisica.
Ricordiamo infine che, in caso di maltempo, la data della manifestazione slitterà al 24 Maggio successivo.
Ringraziamo tutti anticipatamente per la collaborazione alla buona riuscita dell’evento.
I docenti di educazione fisica. Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Mariella Rauseo