Elezione rinnovo triennale Consiglio d'Istituto

Circ. n.            40                                                                              Trezzo sull’Adda,  8   ottobre 2013

– Al personale docente

– Al personale ATA

– Agli alunni

– Ai genitori

– All’Albo

OGGETTO: elezioni rinnovo triennale Consiglio d’Istituto

Si ricorda che, come da precedente indizione, nei giorni:

  •          DOMENICA  17/11/2013      dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  •          LUNEDI’        18/11/2013      dalle ore 8.00 alle ore 13.30

nel nostro istituto si terranno le elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio d’Istituto.

Precisamente elezione di:

  • N. 8 rappresentanti del personale docente
  • N. 4 rappresentanti degli alunni
  • N. 4 rappresentanti dei genitori
  • N. 2 rappresentanti personale ATA

Si riporta lo scadenziario dei principali adempimenti elettorali:

  1. FORMAZIONE ELENCO ELETTORI: entro il 22 ottobre      2013
  2. PRESENTAZIONE LISTE ELETTORALI: dalle ore 9.00      del 26/10/13 alle ore 12.00 del 31/10/13
  3. PROPAGANDA ELETTORALE: dal 29/10/2013 al 14/11/2013
  4. NOMINA DEI COMPONENTI I SEGGI ELETTORALI: entro      il 12/11/2013

Si ricordano le seguenti modalità:

a)   Le componenti suddette potranno presentare più liste contrapposte, contraddistinte ciascuna da

un numero romano e da un motto, con un numero di candidati non superiore al doppio dei rappresentanti da eleggere.

Quindi:

max 16 candidati per componente docenti

max   8 candidati per componente studenti

max   8 candidati per componente genitori

max   4 candidati per componente ATA

b)      Ciascuna lista dovrà essere presentata da un numero di elettori non inferiore a:

n. 1/10 degli elettori per la componente docenti (con arrotondamento per eccesso);

n.    20 per la componente genitori;

n.    20 per la componente studenti;

n. 1/10 degli elettori per la componente personale ATA (con arrotondamento per eccesso)

 c)    Preferenze da esprimere:

max 2 per la componente DOCENTI

max 2 per la componente GENITORI  e ALUNNI

n. 1 per la componente ATA

 

PROMEMORIA ESSENZIALE PER GLI ELETTORI

  1. L’elenco degli elettori è depositato in Vice      Presidenza;
  2. I genitori che hanno più figli nello stesso      istituto devono votare una sola volta e precisamente nel seggio del figlio      minore;
  3. Nessun elettore può essere presentatore di più di      una lista della stessa componente da eleggere;
  4. Nessun candidato può essere incluso in più liste      della stessa componente, né può essere presentatore di alcuna lista;
  5. Le firme di accettazione dei candidati e quelle dei      presentatori dovranno essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da un      Notaio o da un Segretario Comunale;
  6. Le liste dovranno essere prodotte personalmente da      uno dei presentatori alla Segreteria della Commissione Elettorale (presso la Vicepresidenza)      corredate dalla dichiarazione di accettazione dei candidati;
  7. Ricorsi. Contro i risultati delle elezioni, può      essere presentato ricorso da parte dei rappresentanti di lista e dei      singoli candidati entro cinque giorni dalla data di affissione all’albo      della proclamazione degli eletti;
  8. Per l’ulteriore documentazione si rimanda alla O.M.      permanente n. 215 del 15/07/1991.

 

SEGGI ELETTORALI

Nell’Istituto sono costituiti i seguenti seggi:

  • Seggio n. 1: Docenti – ATA
  • Seggio n. 2: Genitori
  • Seggio n. 3: Alunni

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa ALESSANDRA TALLARICO )

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Accetto